Cena Consapevole: A tavola serviamo la Passione

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla Cena Consapevole dedicata all'eros da: Studio Medico Perrone & Associati , Studio Medico Ginecea con la Dott. Stefania Piloni Ristorante Il Controvento per l'entusiasmo e la partecipazione che hanno reso speciale questo appuntamento...

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla Cena Consapevole  dedicata all’eros da: Studio Medico Perrone & Associati , Studio Medico Ginecea con la  Dott. Stefania Piloni      Ristorante Il Controvento   per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno reso speciale questo appuntamento…

Tema della serata era   A tavola serviamo la passione . . .
Il Poter afrodisiaco dei cibi –  VIP, è la sigla di un ormone molto importante  (Vasoactive Intestinal Polypeptide) che provoca grande afflusso di sangue ai corpi cavernosi genitali, sia maschili che femminili, creando la piattaforma dell’eccitazione e i primi segnali di risposta del corpo alla chiamata degli stimoli sessuali. Quando il corpo innesca e aumenta la produzione del VIP i battiti cardiaci aumentano, la pelle diventa più calda, il viso si arrossa leggermente, la circolazione aumenta il flusso.  Pepe e peperoncino sono le spezie che meglio spiegano questo conosciutissimo effetto e sono entrambe in grado di provocare una vasodilatazione nella zona lombosacrale, da cui dipende l’innesco dell’eccitazione. Il peperoncino in particolare contiene molta vitamina E, vitamina della fecondità, dell’anti-aging e della potenza sessuale. Fra le spezie , oltre al pepe, il coriandolo e i chiodi di garofano hanno proprietà eccitanti. Il coriandolo in particolare è euforizzante per le donne (ottimo se usato come spezia nel vino) mentre i chiodi di garofano sono declinabili a entrambi i sessi, come spezia calda e aromatica che combatte anche gli stati di fatica. Per gli uomini la spezia migliore è la noce moscata!
 
Potete visionare le foto della serata a questi due Link
Foto della cena 

Informazioni su Studio Medico Perrone & Associati (546 Articoli)
Con sede in Corso Sempione 8 a Milano, propone un approccio integrato tra la Medicina allopatica e naturale. Da oltre 20 anni si occupa di Alimentazione, Intolleranze Alimentari e Medicina Estetica.