Che fatica smaltire le calorie dell’ uovo di Pasqua

Le uova di cioccolato protagoniste delle feste, così belle, colorate e buone nascondo, oltre alla sorpresa, non poche calorie che dobbiamo smaltire ecco come...

Qualche giorno fa è apparso sul Corriere della Sera un articolo in cui l’esperto di Fitness Darren Casey forniva alcuni consigli brucia calorie, riferendosi all’eccesso di calorie assunte durante le festività pasquali, riferendosi in modo particolare alle protagoniste di questa festa, ovvero le uova di cioccolato.

Ricordiamo che un uovo di cioccolato fondente ha circa 500 Kcal per 100 grammi, un po’ di più per quello al latte, così se non si vuole rinunciare a questo piacevole fine pasto, dobbiamo compensare con l’attività fisica.

Ecco la tabella brucia calorie proposta:

Se mangiamo un pezzo molto abbondante di uova di cioccolato al latte abbiamo ingerito circa 180 calorie, per smaltirlo possiamo scegliere tra: 50 minuti di camminata o 20 minuti di corsa a velocità molto sostenuta, in alternativa il training metabolico, fatto di esercizi molto duri da sostenere per otto minuti circa, o degli esercizi a corpo libero, i burpees, per almeno 13 minuti.

Le uova al cioccolato fondente sono forse più salutari ma non prive di calorie, inoltre pensando giustamente che il cioccolato fondente faccia bene, magari ne mangiamo un po’ di più così se mangiamo poco meno di metà uovo (di dimensioni normali) assumiamo circa 250 Kcal e per smaltire le calorie ingerite necessitiamo di 1 e 15 minuti di camminata non stop, 35 minuti di corsa a ritmo sostenuto oppure, per i più temerari, 17 minuti di training metabolico o 19 di burpees.

In questi giorni le uova di cioccolato non sono state i soli nemici della nostra linea, i vari pranzi e pic-nic hanno aggiunto ulteriori calorie, quindi il nostro consiglio è quello di seguire per qualche tempo un’alimentazione povera di cibi grassi, cercando il più possibile di mangiare frutta e verdura, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e praticando un minimo di attività fisica giornaliera.

Un’ottima occasione per fare attività fisica è partecipare alle nostre lezioni di Park training che uniscono a una camminata veloce esercizi fisici mirati.

 

mm
Informazioni su Studio Medico Perrone & Associati (546 Articoli)
Con sede in Corso Sempione 8 a Milano, propone un approccio integrato tra la Medicina allopatica e naturale. Da oltre 20 anni si occupa di Alimentazione, Intolleranze Alimentari e Medicina Estetica.