Hotel Boscolo Exedra: Convegno 21 Aprile “La via del Benessere”

La via del Benessere è il titolo dell'evento che si terrà il 21 Aprile alle ore 18.30 presso l'Hotel Boscolo Exedra. Gli esperti del benessere e della salute, la dott. Giovanna Perrone, Luca Mazzanti, il dott. Massimo Massarini e Daniele Vietti vi accompagneranno in un percorso dedicato al vostro benessere....

Hotel Boscolo Exedra: Convegno  21 Aprile  –  “La via del Benessere” è il titolo dell’evento che si terrà il 21 Aprile alle ore 18.30 presso l’Hotel Boscolo Exedra (Corso Matteotti 6-Milano). Gli esperti del benessere e della salute, la dott. Giovanna Perrone, Luca Mazzanti, il dott. Massimo Massarini e Daniele Vietti vi accompagneranno in un percorso dedicato al vostro benessere, partendo dall’alimentazione passando per la medicina dello sport, antiaging, arrivando alle cure di bellezza e vi sveleranno i segreti per rimettersi in forma e recuperare il vostro equilibrio psicofisico.

Il primo modo di prenderci cura di noi è nutrire in modo corretto il nostro organismo, il cibo è la nostra medicina, non a caso sin dall’antichità Ippocrate affermava “il tuo cibo è il tuo rimedio” e ancora “ il modo con cui ci nutriamo determina il nostro stato di salute” Sono ormai numerose le evidenze scientifiche che dimostrano  come l’assunzione regolare di alimenti sani influenzi salute e longevità molto più che ridurre il consumo di cibi meno salutari. Il rimedio di molti disturbi è quindi senza dubbio una sana e corretta alimentazione, ma spesso ce ne dimentichiamo mangiamo in fretta quello che capita, sentendoci poi stanchi e privi di energia, senza capirne il motivo; basterebbe soffermaci a pensare se utilizziamo sempre il carburante giusto per quella macchina “perfetta” che è il nostro corpo.

Nel corso della serata la Dott. Giovanna Perrone, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’ Alimentazione cercherà di insegnarvi le regole di una sana e corretta alimentazione, con un attenzione particolare alle intolleranze alimentari (allergie alimentari ritardate), di cui troppo spesso si sente parlare senza il giusto approfondimento e i giusti riferimenti scientifici che ne sottolineano l’importanza nell’elaborazione di programmi nutrizionali personalizzati e nella cura di molte patologie  quali ad esempio, colon irritabile, reflusso gastro-esofageo, allergie, cefalea, dermatiti senza dimenticare soprappeso e obesità.

Il Dott. Massimo Massarini Medico Chirurgo Specialista in Medicina dello Sport fondatore e direttore del centro di Medicina dello Sport Vitalia, vi aiuterà a valutare il vostro stato di forma fisica, cercherà di fornirvi gli strumenti necessari per scegliere l’attività fisica più idonea alle vostre caratteristiche e iniziare così un progressivo cambiamento di stile di vita che migliorerà non solo il vostro aspetto fisico ma anche e prima di tutto la vostra salute, il vostro equilibrio psicologico e le vostre performance sportive e lavorative.
Daniele Vietti Chief Executive Officer di Driatec, un’azienda che lavora da venti anni per la medicina naturale e integrata, mettendo a punto strumenti e prodotti che aiutano i terapeuti a orientare la cura in modo meno invasivo, più ecologico e più preventivo, vi parlerà del Mineralogramma DSD, uno degli strumenti più avanzati oggi disponibili per l’analisi dei minerali tossici e dei minerali metabolici. Le informazioni fornite dal mineralogramma permetteranno di consigliare degli interventi nutrizionali e una eventuale integrazione allo scopo di ottimizzare le capacità del singolo individuo e ottenere un generale benessere psico-fisico.
La serata si concluderà all’insegna della bellezza e delle coccole con Luca Mazzanti Esperto di Benessere Direttore di SPA SUISSE e Amministratore Delegato di B.L.E.W., che vi illustrerà tutte le tecnologie più avanzate di rimodellamento del corpo utili a contrastare il passare del tempo, e le tecniche olistiche dedicate al riequilibrio del corpo, dove massaggi, peeling e olii essenziali scandiscono fragranti note profumate, con una particolare attenzione al massaggio ALMA un trattamento, che riprendendo le basi della medicina tradizionale cinese e ayurvedica è stato studiato per vincere lo stress quotidiano e liberare i muscoli dalle contratture derivanti da errori posturali. Quando ci si sente così tesi da non riuscire a concentrarsi, è giunto il momento di dedicare a se stessi un po’ di tempo e farsi coccolare da personale esperto. L’obiettivo del trattamento è quello di “sciogliere queste contratture e liberare la nostra anima restituendole benessere”
Sarà presente la dott. Barbara Ostan Medico Chirurgo ed Esperta in Medicina Estetica, che sarà disponibile a rispondere ad eventuali domande.

Se volete prendervi una pausa dai vostri impegni e passare qualche ora piacevole in una cornice accogliente ed elegante, imparando come volersi bene e prendersi cura di sé, rispettando i propri equilibri e i propri ritmi, vi chiediamo cortesemente di confermare la vostra partecipazione all’evento telefonicamente allo 023313719 o scrivendo a info@smp1993.it 

mm
Informazioni su Studio Medico Perrone & Associati (546 Articoli)
Con sede in Corso Sempione 8 a Milano, propone un approccio integrato tra la Medicina allopatica e naturale. Da oltre 20 anni si occupa di Alimentazione, Intolleranze Alimentari e Medicina Estetica.