La Cellulite . . .

In libreria: "CELLULITE CONOSCERLA PER COMBATTERLA" G. Perrone - B. Ostan Ed. Tecniche Nuove

La “cellulite” o meglio Pefs (panniclulopatia edemato fibro sclerotica) è una patologia che colpisce molte donne, non si è solo un inestetismo ma una patologia che nasce da un’alterazione della circolazione venosa e linfatica. Le terapie per essere efficaci richiedono un pò di tempo, ma con la pazienza e le cure è possibile raggiungere ottimi risultati. E’ quindi sbagliato accorgersi della sua esistenza solo al cambio di stagione; ccorre pensarci per tempo.

Data la correlazione esistente tra “scorretta alimentazione”, intolleranze alimentari, infiammazione e Pefs esiste uno specifico percorso terapeutico che abbiamo denominato “DRIA cellulite” che permetterà di evidenziare le ipersensibilità alimentari del soggetto così da poter attuare un programma nutrizionale adatto alla patologia stessa.

Il protocollo standard “DRIA cellulite”  prevede

  • Un colloquio informativo generale e consenso informato.
  • La raccolta dei dati fisiologici e patologici del paziente.
  • La valutazione strumentale di peso, altezza, BMI, % Body Fat/massa grassa.
  • L’esecuzione del Test DRIA Cellulite (verranno testate circa 20 sostanze tra quelle normalmente presenti nell’alimentazione quotidiana).
  • La consegna di un resoconto dell’esame svolto e delle schede relative alle intolleranze riscontrate.
    Per chi lo desidera è possibile abbinare anche un ciclo di sedute di mesoterapia.
Informazioni su Studio Medico Perrone & Associati (546 Articoli)
Con sede in Corso Sempione 8 a Milano, propone un approccio integrato tra la Medicina allopatica e naturale. Da oltre 20 anni si occupa di Alimentazione, Intolleranze Alimentari e Medicina Estetica.