Biorivitalizzazione . . . manteniamo la pelle giovane

La biorivitalizzazione è un trattamento estetico soft che stimola e rende più bella la nostra pelle, utile anche per contrastare l'invecchiamento cutaneo post-abbronzatura..questo trattamento è disponibile presso il nostro studio

Come sottolineato più volte, lo stile di vita (lavoro, sedentarietà, alimentazione, fumo, stress), i fattori ambientali (inquinamento) e l’ereditarietà sono i principali fattori influiscono sullo  stato di salute generale, e in modo più evidente sulla pelle.

Da molti anni la Medicina e la Chirurgia estetica non si occupano della “sola” correzione estetica, ma sono impegnate nell’identificazione delle cause, nella prevenzione e cura dei tessuti cutanei.
Si cercano modalità sempre più “soft” e ben tollerate, ripetibili e che consentano tempi di recupero rapidi.
Per questo la biorivitalizzazione della cute è un trattamento sempre più diffuso, l’obiettivo non sarà solo quello di correggere inestetismi e/o riempire rughe, ma curare la cute, ridandole vitalità stimolandola, rigenerandola in modo naturale, realizzando un complessivo e armonioso miglioramento del trofismo cutaneo.
Da tempo sono noti anche gli effetti di una corretta alimentazione nella prevenzione o nel controllo dell’invecchiamento, che diventa il presupposto da cui partire per attuare un reale programma di ringiovanimento e benessere.
Modificare le proprie abitudini alimentari, imparare a conoscere gli alimenti da scegliere e quelli a cui fare attenzione, è fondamentale.
Non parliamo di “dieta” ma di “educazione alimentare”, utile per iniziare a controllare e prevenire alcune patologie come: malattie cardiovascolari, sovrappeso/obesità, e naturalmente l’invecchiamento dei tessuti, cute in primis.
La biorivitalizzazione permette di biostimolare la cute attraverso l’iniezione a livello del derma superficiale di sostanze biocompatibili riassorbibili (acido ialuronico, vitamine, minerali ed antiossidanti) di cui la cute stessa è composta.
Permette così di  ristabilire la normale condizione fisiologica e riattivare la parte più vitale della cute (derma), stimolando il microcircolo e favorendo il turn-over cellulare. La biorivitalizzazione è quindi un trattamento medico non invasivo, utile anche dopo un’estate passata al sole per ridare idratazione e tonicità al viso.
Le sostanze iniettate stimolano l’attività dei fibroblasti (cellule della cute) e il turnover cellulare, conferendo elasticità, morbidezza, luminosità e un grado ottimale di idratazione alla pelle, e proteggendola dai radicali liberi, prevenendo e contrastando l’invecchiamento.
Se sono già presenti delle rughe, oltre ad aiutare la pelle a ritrovare il suo tono e la sua qualità strutturale, è possibile eseguire un filler che consiste nell’iniezione di acido ialuronico a concentrazione variabile per poter riempire in modo adeguato la ruga stessa.

Per informazioni e appuntamenti: Tel 023313719   E-mail:info@smp1993.it

 

Informazioni su Studio Medico Perrone & Associati (546 Articoli)
Con sede in Corso Sempione 8 a Milano, propone un approccio integrato tra la Medicina allopatica e naturale. Da oltre 20 anni si occupa di Alimentazione, Intolleranze Alimentari e Medicina Estetica.