Per la solitudine

34-Water-violet-Violeta-de-agua

Water Violet: è un rimedio difficile da prescrivere. E’ utile per il soggetto che ama rimanere da solo in disparte, geloso della propria privacy, persona molto indipendente, libera dalle opinioni degli altri, soggetto che vive in solitudine, orgoglioso e riservato, parla in modo gentile, è fiducioso dei propri mezzi, si rinchiude nella sua fortezza. E’ una persona che deve imparare la condivisione, è il rimedio dell’umiltà. Il soggetto in questione presenta dei modi di fare un po’ aristocratici, sicuro di sé, tollerante perché non gradisce le interferenze altrui, può soffrire di malattie reumatiche, mani artritiche, soffre di tensione muscolare e di artrosi.  Affermazione positiva: imparo a condividere con umiltà e saggezza.

Impatients: è un rimedio adatto per le persone impazienti, che non amano i legami, preferiscono lavorare da soli, amano la velocità in tutte le cose e sono sempre pronti a criticare gli errori degli altri. Irritabili, impulsivi, impetuosi, attivi e intelligenti, sebbene inclini all’esaurimento nervoso. Il soggetto tende ad avere crampi o tensioni muscolari, colon irritabile, segni di indigestione. E’ un rimedio molto adatto per i bambini.  Affermazione positiva: calmo le tensioni e cresco in pazienza e comprensione.

Heather: Erica – consigliato a persone che desiderano l’attenzione degli altri, molto comunicativi, non sopportano di stare soli; hanno molte paure e cercano la comprensione e il conforto altrui, ma sono poco disposti ad aiutare gli altri. Viene utilizzato in modo favorevole nei bambini. E’ un soggetto loquace, cattivo ascoltatore, spesso ipocondriaco. Affermazione positiva: so ascoltare e immedesimarmi negli altri.