29 anni Buon Compleanno Studio
3 Febbraio 2022 Buon Anniversario Studio "si festeggiano i 29 anni"

3 Febbraio 2022 lo studio festeggia “29 anni”
Buon Compleanno Studio
Riusciremo a spegnere tutte le candeline ?
Gli scorsi anni abbiamo sempre ricordato la storia dello studio dal 1993 ad oggi per rivedere questo percorso potete leggere l’ articolo dello scorso anno
Buon Anniversario Studio
La pricipale attività dello studio però è la diffusione di una sana cultura alimentare e di un corretto stile di vita, infatti proponiamo:
♥Visite Mediche Specialistiche Dietologiche/Nutrizionali in cui è prevista l’elaborazione di un programma dietologico – nutrizionale finalizzato al calo ponderale e all’acquisizione di corrette abitudini alimentari. “Impareremo insieme qualcosa che avviene nella nostra fisiologia, impareremo un metodo, ma anche qualcosa che riguarda la nostra felicità quando siamo davanti allo specchio. Impareremo a capirci e a farcela. All’1% il cosa, e al 99% il come”. (Così scrive il carisssimo paziente Andrea C.)
♥Elaborazione di Programmi Nutrizionali Personalizzati in cui si studia l’infiammazione da cibo (ipersensibilità/intolleranze alimentari) e programmi “su misura” finalizzati al calo ponderale e alla desensibilizzazione dalle Ipersensibilità Alimentari riscontrate .
A tale proposito ricordiamo il significato di infiammazione da cibo
L’infiammazione da cibo altro non è che un fenomeno di accumulo, di continua e ripetuta stimolazione del sistema immunitario. Per questo i sintomi o i “disturbi” rimangono per così dire “subclinici” per molto tempo, finché l’accumulo di cellule infiammatorie (citochine) non è tale da sovrapporsi ai fisiologici meccanismi di difesa; solo allora tali sintomi si rendono evidenti. Quindi non è l’alimento a provocare una intolleranza ma la continua stimolazione del sistema immunitario che determina nel tempo la comparsa di uno stato infiammatorio o il venir meno delle fisiologiche difese immunitarie. E’ bene precisare che mentre i sintomi connessi alle allergie sono percepiti quasi immediatamente, i sintomi provocati dalle intolleranze alimentari sono il frutto di uno stimolo immunologico ripetuto nel tempo di entità ridotta, è meno facile quindi riconoscere un rapporto diretto tra la sostanza che scatena la reazione e la reazione stessa. Per questo la sintomatologia dell’intolleranza alimentare viene spesso svalutata. Ma si può manifestare in modo estremamente vario ed interessare qualsiasi sistema o apparato.
Approfondimento Intolleranze alimentari e patologie
Non dimentichiamo infine che dalle ipersensibilità alimentari ci si desensibilizza mediante una apposita dieta di rotazione
Per migliorare ulteriormente lo stato di benessere generale è possibile effettuare il Mineralogramma, esame del capello che ci fornisce informazioni del quantitativo dei minerali dell’organismo (in difetto, in eccesso e tossici).
Mesoterapia Estetica per il trattamento della Pefs-cellulite, ritenzione idrica e pesantezza degli arti inferiori
Mesoterapia antalgica, trattamento del dolore per le cervicalgie, lombalgie, emicrania, dolore osteoarticolare in genere

Le intolleranze alimentari – G. Perrone, B. Ostan. Ed. Unipress Multimedia
Menopausa – G. Perrone, B. Ostan. Ed Unipress Multimedia
Mal di testa – G. Perrone, B. Ostan – Ed. Unipress Multimedia
Medicina di bellezza – G. Perrone, A. Raccuglia. Ed. Unipress Multimedia
Revisione scientifica dell’edizione italiana della guida pocket Alimentazione e Benessere e del libro Omeopatia Ed. DeAgostini.

Nella primavera 2018 è stato pubblicato il libro “Vivere senza Cellulite si può” (G.Perrone-B.Ostan Ed. Tecniche Nuove) un’avventura editoriale che ha permesso a me e alla Dott B. Ostan di condividere l’esperienza in campo medico ed estetico maturata in questi anni. Nel libro troverete approfondimenti, consigli, curiosità, sulla lotta alla “Cellulite”, nonchè per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo e consolidarlo sono previsti anche un “Decalogo Anticellulite” e una guida per mettere in pratica una corretta alimentazione . . . . .
A novembre 2019 è stato pubblicato il libro “Ginecologia senza problemi” (S.Piloni-G.Perrone Ed. Tecniche Nuove) un vademecum per le donne che trovano utili indicazioni per affrontare i problemi ginecologici di tutti i giorni. Si parla di cistiti, vaginiti, sindrome premestruale, ovaio policistico, endometriosi, menopausa Si spiega inoltre l’utilizzo di ormoni naturali e bioidentici per equilibrare gli squilibri ormonali Non mancano indicazioni fondamentali per una sana alimentazione che può essere di aiuto sia nella prevenzione che nella cura dei principali problemi al femminile.
Grazie a tutti voi perchè siete stati ottimi compagni di viaggio
Per i festeggiamenti abbiamo pensato di regalarvi la ricetta della
Torta al cioccolato e frutti rossi senza farina di frumento
per farvi capire meglio la possibilità di cucinare degli ottimi piatti anche seguendo la dieta
Mangiate la torta e spegnete le candeline con noi !!!