Luce Pulsata – IPL (epilazione)

Luce Pulsata-IPL

E’ disponibile presso il nostro studio “La Luce Pulsata” o IPL (Intense Pulsed Light) una nuova tecnica per il trattamento di inestetismi e problemi legati alla pelle.

La luce pulsata IPL (Intense Pulsed Light) utilizza l’emissione di un raggio policromatico, non coerente a largo spettro, erogato da una lampada flash allo Xenon con lunghezza d’onda variabile per colpire la zona interessata senza ledere i tessuti circostanti. L’azione della luce pulsata è particolarmente evidente nei trattamenti di

  • Fotoringiovanimento cutaneo 
  • Epilazione
  • Macchie senili

La durata del trattamento dipende dall’estensione dell’area interessata e dal tipo di intervento, ma in generale si può dire che la singola seduta dura intorno ai 15/30 minuti.
Costituisce un valido aiuto per risolvere il fastidioso  problema dei peli superflui, di cui ci ricordiamo in primavera, ne consente infatti una rimozione tra il 60 e il 90%. Il risultato dell’epilazione dipende dalle caratteristiche individuali e dal tipo di pelo trattato. 
La luce emessa dal manipolo dell’apparecchiatura colpisce i bulbi piliferi surriscaldandoli fino a distruggerli, la potenza emessa verrà assorbita dalla melanina presente nel pelo, anche in questo nessun trattamento invasivo, ma solo un utilizzo mirato delle numerose proprietà della luce.