Ginecologia senza problemi

14 novembre 2019 da oggi in libreria il libro GINECOLOGIA SENZA PROBLEMI Salute e benessere al femminile, scritto da Stefania Piloni e  Giovanna Perrone per le donne, in cui si racconta di medicina naturale e alimentazione

14 novembre 2019

da oggi in libreria questo libro scritto per le donne in cui si racconta di medicina naturale e alimentazione

Stefania Piloni   Giovanna Perrone

GINECOLOGIA SENZA PROBLEMI

Salute e benessere al femminile

 

Un vademecum per il pubblico femminile che trova tutte le indicazioni utili per affrontare con semplicità e senza particolare ansia i problemi ginecologici di tutti i giorni.    Le soluzioni, semplici e il più possibile naturali, accompagnano il pubblico femminile dalla prima visita ginecologica ai problemi legati alla menopausa.
Un volume che indica quali sono i principali esami da prevedere in funzione dell’età e affronta le principali patologie dispensando consigli e soluzioni.
Si parla di cistiti, vaginiti, dolori mestruali e sindrome premestruale, ovaio policistico, endometriosi, sessualità e menopausa. Si spiega, inoltre, l’utilizzo di ormoni naturali e bioidentici per bilanciare gli squilibri ormonali.
Non mancano indicazioni fondamentali per una sana alimentazione che può essere d’aiuto sia nella prevenzione che nella cura dei principali problemi al femminile.
Nel volume, suddiviso per argomento e patologia, trovano spazio anche numerose soluzioni da “pronto intervento” che aiuteranno a riconoscere e risolvere la maggior parte dei piccoli problemi.

Un piccolo assaggio della premessa del libro 

Stefania: “Ascolto ogni giorno donne in balia della giostra ormonale, in crisi per la sindrome premestruale, in difficoltà con il ciclo irregolare e la ritenzione idrica, provate dal dolore mestruale, stanche dei flussi intensi, oppure assenti. . . . .

Giovanna: “Amo occuparmi della salute dei miei pazienti, la sana alimentazione è il primo passo verso il cambiamento. Ricordo ancora le parole di una mia paziente che ha scritto: “Perché faccio la dieta? Perché sto prendendomi cura di me stessa”. È un buon modo per andare avanti. Se siamo bravi, il nostro corpo risponderà, ci darà molte soddisfazioni, faremo la pace con lui e forse anche del tutto con noi stessi.”

Stefania: “Il desiderio è l’anima della sessualità, ma anche il corpo ha le sue ragioni. È il soffio ormonale che infiamma il desiderio e riscalda il corpo, e il testosterone è cioccolato fondente sulla tavola del piacere. Scopriamo l’uso degli androgeni, rimedi amici dell’Eros”.

Giovanna: “Il benessere psico-fisico passa anche per una vita sessuale sana e appagante; il cibo è gioco, piacere, seduzione, e può migliorare umore e libido. Scopriamo insieme i cibi per amare e amarsi”.

Buona lettura