Lo studio compie 27 anni

Il 3 febbraio lo studio festeggia “27 anni”, un traguardo importante, che testimonia l’impegno e la passione con cui è stato portato avanti il  progetto di diffusione di una sana cultura alimentare, e di un corretto stile di vita. Un carissimo paziente ha scritto: Si dice che nelle professioni creative –romanzieri, sceneggiatori, artisti- le componenti di un’opera di successo siano l’1% di ispirazione e il 99% di traspirazione. Anche quello che avviene nel mio studio ha dinamiche simili. Impareremo insieme qualcosa che avviene nella nostra fisiologia, impareremo un metodo.

Il 3 febbraio lo studio festeggia “27 anni”, un traguardo importante, che testimonia l’impegno e la passione con cui è stato portato avanti il  progetto di diffusione di una sana cultura alimentare, e di un corretto stile di vita.

Un carissimo paziente ha scritto:

Si dice che nelle professioni creative –romanzieri, sceneggiatori, artisti- le componenti di un’opera di successo siano l’1% di ispirazione e il 99% di traspirazione. Anche quello che avviene nel mio studio ha dinamiche simili. Impareremo insieme qualcosa che avviene nella nostra fisiologia, impareremo un metodo. Ma anche qualcosa che riguarda la nostra felicità quando siamo davanti allo specchio. Impareremo a capirci e a farcela.  All’1% il “cosa”, e al 99% il “come”. 
Molti pazienti che hanno ottenuto successi descrivono proprio questa chimica come la differenza che hanno trovato qui. Grazie, è quello che volevo, quello che speravo il giorno che ho appeso la targa fuori dalla porta.

Benessere e forma attraverso l’alimentazione

Attualmente in studio si stilano Programmi dietologico – nutrizionali “su misura”, si studiano le ipersensibilità alimentari e dei programmi nutrizionali finalizzati alla desensibilizzazione da tali intolleranze, si effettuano trattamenti di Medicina estetica, Sedute di Agopuntura, Visite Otorinolaringoiatriche, Visite Angiologiche, Trattamenti Sclerosanti e l’analisi del capello “Mineralogramma” indispensabile alla valutazione del corretto equilibrio degli oligoelementi.

Nel 1997 abbiamo scritto

Le intolleranze alimentari – G. Perrone, B. Ostan. Ed. Unipress Multimedia
Menopausa – G. Perrone, B. Ostan. Ed Unipress Multimedia
Mal di testa – G. Perrone, B. Ostan – Ed. Unipress Multimedia
Medicina di bellezza – G. Perrone, A. Raccuglia. Ed. Unipress Multimedia
Revisione scientifica dell’edizione italiana della guida pocket Alimentazione e Benessere e del libro Omeopatia Ed. DeAgostini.
Nel 2006 Cellulite: conoscerla per combatterla – G. Perrone, B. Ostan Ed. Tecniche Nuove.

Nella primavera 2018 è stato pubblicato il libro “Vivere senza Cellulite si può” (G.Perrone-B.Ostan Ed. Tecniche Nuove) un’avventura editoriale che ha permesso  a me e alla Dott B.Ostan di condividere l’esperienza in campo medico ed estetico maturata in questi anni.
Nel libro troverete approfondimenti, consigli,  curiosità, sulla lotta alla “Cellulite”, nonchè per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo e consolidarlo sono previsti anche un “Decalogo Anticellulite” e una guida per mettere in pratica una corretta alimentazione, finalizzata al controllo del peso e al miglioramento dello stile di vita. Un traguardo che, al contrario di quello che molti pensano, si raggiunge senza rinunciare ai sapori e al piacere della buona tavola come dimostrano le sfiziose ricette ideate dallo Chef Executive Claudio Sfiller ben descritte nel libro e appositamente create per combattere la “buccia d’arancia” anche a tavola.

A novembre 2019 è stato pubblicato il libro “Ginecologia senza problemi” (S.Piloni-G.Perrone Ed. Tecniche Nuove) un vademecum per le donne che trovano utili indicazioni per affrontare i problemi ginecologici di tutti i giorni.  Si parla di cistiti, vaginiti, sindrome premestruale, ovaio policistico, endometriosi, menopausa Si spiega inoltre l’utilizzo di ormoni naturali e bioidentici per equilibrare gli squilibri ormonali Non mancano indicazioni fondamentali per una sana alimentazione che può essere di aiuto sia nella prevenzione che nella cura dei principali problemi al femminile.

Grazie a tutti voi perchè siete stati ottimi compagni di viaggio che ci avete permesso, grazie alle vostre domande, alle vostre difficoltà e ai vostri successi di cercare e trovare strumenti sempre nuovi per adattare la pratica clinica di ognuno di noi alle vostre esigenze.

Seguiteci sia sul sito che sui social perchè sono in programma numerose interessanti novità

 Spegnete le candeline con noi !!!!