Trucchi perdipeso
Le diete vanno sempre fatte seguendo i consigli di un esperto, ma se volete perdere qualche chilo prima dell'estate seguite i nostri consigli

E’ davvero così difficile ridurre le calorie per perdere qualche chilo prima del bikini?
Naturalmente vi ricordiamo che prima di intraprendere qualsiasi dieta è bene rivolgersi a un medico che elaborerà un programma nutrizionale adatto alle vostre esigenze, mettendo al primo posto la salute.
Se vogliamo perdere solo qualche chilo prima delle vacanze, talvolta basta fare piccoli cambiamenti per ridurre le calorie assunte nell’arco della giornata e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati.
- Iniziamo dal pranzo, spesso mangiamo fuori, potremmo sostituire il classico panino con una fresca insalata mista con il tonno.
- Usciamo dall’ufficio e per rilassarci siamo abituati a fare un Happy Hour, evitiamo cocktail alcolici, che contengono solo calorie vuote, optiamo per un succo di pomodoro condito o una centrifuga, e cerchiamo di scegliere degli stuzzichini sani come verdure in pinzimonio, bruschette col pomodoro senza esagerare con patatine, pizzette e olive.
- Preferiamo il caffè, magari con dolcificante al latte decisamente più calorico, se siamo abituati alla crema di caffè magari assaggiamo il caffè freddo scekerato.
- Quando mangiamo cerchiamo di masticare lentamente ogni boccone perché questo aiuta a ridurre ciò che si mangia ad ogni pasto di 100-200 calorie.
- Dissetiamoci con acqua e limone, eliminiamo le bevande gassate dolci ricche di calorie vuote.
- Cerchiamo di preparare i pasti a casa, evitiamo per un po’ la cucina da asporto e piatti già pronti.
- Facciamo più attività fisica le persone attive bruciano 350 calorie in più rispetto a quelle sedentarie. E se a questo si aggiunge una passeggiata durante l’intervallo del pranzo, si possono consumare altre 150 calorie extra.
- Riposiamo almeno 7-8 ore per notte
- Se decidiamo di programmare delle sessioni di attività fisica al mattino facciamolo prima di colazione, si bruciano più calorie.
- Evitiamo i fuori pasto, nachos, salse e soprattutto i dopocena davanti alla TV
- Scegliamo sempre contorni sani a base di verdura
- Evitiamo di usare il cellulare a tavola
- Scegliamo piatti più piccoli, la quantità di cibo sembrerà maggiore
- Se abbiamo voglia di un gelato evitiamo le creme, e buttiamoci su granite, ghiaccioli o sorbetti alla frutta
- Mangiamo frutta o verdura prima di ogni pasto, aumentano il senso di sazietà così mangeremo meno.
Tratto dal Corriere della Sera